page contents Tecniche rilassamento

il senso di sé

Studio psicologico

Get Adobe Flash player

Tecniche rilassamento

REIKI

Reiki, il cui fondatore è Mikao Usui, è una antica disciplina di origine orientale che ha  come obiettivo l'armonizzazione del corpo, del cuore, della mente e dello spirito con la realtà universale. Tramite  i  trattamenti Reiki  è possibile  canalizzare l'energia vitale per entrare in sintonia con il proprio destino.

Trae le sue origini da antiche tradizioni basate sulla trasmissione di Energia per rinnovare il corpo e armonizzare l’anima.

E' l'inizio del lavoro su se stessi per comprendere  i fondamenti dell’ Autoguarigione  e di come la propria vita possa  essere vissuta con maggiore consapevolezza.

 

E’ necessario sottolineare che per alcune filosofie orientali, la malattia non è soltanto l’effetto di una patologia nel corpo del malato, ma è anche e soprattutto un messaggio inviato, dall’organismo del malato, per informare la mente dell’esistenza di un disagio, di  uno squilibrio … inteso come squilibrio energetico : è l’idea che il piano fisico  non sia il solo livello di esistenza cosmica al quale apparteniamo, ma che esiste un’energia vitale che permea di sé tutto l’universo dal più piccolo oggetto apparentemente inanimato fino al più grande essere vivente  di cui si possa immaginare l’esistenza.

Tecnicamente il Reiki è un sistema di terapia naturale basato sull’imposizione delle mani  in determinati e precisi punti del corpo, non necessariamente a contatto, e  sull’uso di determinati simboli allo scopo di facilitare processi di rilassamento e contatto interiore.

Il trattamento Reiki può essere di aiuto in caso di stress, stanchezza, convalescenza e nelle fasi di cambiamento.

Permette un profondo rilassamento che consente lo scioglimento dei blocchi energetici, favorendo la disintossicazione del corpo e stimolando la naturale capacità di rigenerazione.

Come conseguenza determina un  maggiore equilibrio e benessere, uniti ad un progressivo sviluppo della consapevolezza che può portare alla  focalizzazione e realizzazione dei propri progetti e desideri personali.

EQUILIBRATURA DEI CHAKRA

I chakra, hanno la funzione di ricevere energia dall’esterno per metterla in circolo al nostro interno. In uno stato di benessere psicofisico i chakra sono in perfetta armonia, quando invece per un qualsiasi motivo, si crea una situazione di squilibrio, il flusso può interrompersi creando blocchi che ,nel tempo, potrebbero portare ad uno stato di disagio, di malessere. La pratica del Reiki, come altre tecniche di meditazione, contribuisce ad armonizzare i chakra e può rappresentare un valido aiuto   nel ridare l’equilibrio energetico perduto.

DAL LIBRO REGINA DEL SOLE:
I pensieri sono calamite che attirano a noi persone e circostanze che corrispondono, appunto, alla natura dei nostri pensieri. Molte persone non riescono a capire la connessione fra la loro vita interiore e quella esteriore : se continuano a seminare dentro di sé rovi, come possono pretendere di veder fiorire all’esterno, rose?”